Migliori thriller americani anni settanta

Partendo da "Il Padrino" per arrivare a "Alien". Partendo da "Lo squalo" per arrivare a "Profondo Rosso". Ecco quali sono i migliori thriller americani anni settanta.

Oggi giorno solo pochi film thriller americani sono passati alla storia, e alcuni di loro oggi sono visti e rivisti da tantissime persone nel mondo.

Il primo della classifica è sicuramente "Il Padrino" uscito nel 1972 e diretto da Francis Ford Coppola, comprendente anche il seguito "Il Padrino – seconda parte" uscito nel 1974, entrambi i film riguardano Vito Corleone e di come sia diventato capo della mafia newyorkese.

"Alien" uscito nel 1979 è un thriller, horror, riguardante una progenie aliena nel corpo di un umano.

"Lo squalo" uscito nel 1975, in cui si vedeva il terrore degli isolani Amity che erano costantemente sotto attacco a causa di un grosso squalo bianco.

"Profondo Rosso" uscito nel 1975, il protagonista, un pianista inglese, assiste a un omicidio dopo l'altro.

"L'inquilino del terzo piano" uscito nel 1976, tratta di un tranquillo uomo che affitta un appartamento dove si era consumato un suicidio e i suoi vicini pian piano, stanno trasformando quest'uomo nella donna suicida.

"La Conversazione" uscito nel 1974 diretto da Francis Ford Coppola, il protagonista è un esperto di sorveglianza ed sta appunto sorvegliando una di queste famiglie quando inizia a diventare paranoico, sospettando che questa famiglia sia sotto il mirino di un killer.

"Non aprite quella porta" uscito nel 1974, si tratta di un film horror thriller in cui i protagonisti sono un gruppo di ragazzi che dovevano e volevano sorvegliare le tombe del nonno, in quanto vi erano state delle violazioni.

Qui sopra abbiamo elencato solo alcuni dei migliori film thriller americani degli anni '70, non solo quelli più conosciuti e apprezzati, ma quelli che sono anche interessanti dal punto di vista della trama.