Migliori thriller francesi anni settanta

"Un cadavere di troppo" e altri thriller francesi datati anni settanta.

I thriller francesi degli anni settanta hanno avuto un discreto successo anche a livello internazionale.

Per gli appassionati del genere, ecco i titoli delle migliori pellicole thriller uscite in quel periodo.

1. Un cadavere di troppo

Uscita: 1974; regista: Etienne Périer; cast: Bernrd Blier, Michel Bouquet, Lea Massari, Michel Serrault. Una donna si reca all'appuntamento settimanale con l'amante, ma lo trova assassinato. Da questo momento inizierà una sequela di intrighi, ricatti e pedinamenti.

2. De Sade 2000

Uscita: 1970; regista: Jesus Franco; cast: Soledad Mirand, Paul Muller, Jesus Franco. Una giovane orfana di madre dalla nascita, vive col patrigno scrittore per il quale ha una vera e propria venerazione. Poi la terribile scoperta: l'uomo scrive romanzi erotici a sfondo sadico e il suo passatempo è quello di mettere in pratica i suoi racconti nella vita reale...

3. L'amico americano

Uscita: 1977; regista: Wim Wenders; cast: Bruno Ganz, Dennis Hopper, Lisa Kreuzer. Un corniciaio che non ha mai avuto problemi con la giustizia si ritrova all'improvviso coinvolto in una vicenda poco chiara, dove a farla da padrone è la malavita...

4. La calda bestia

Uscita: 1977; regista: Jesus Franco; cast: Alberto Dalbés, Francisco Acosta. Un agente dell'Interpool prima fa affari con un boss della malavita, poi deve sfuggire dalla trappola che proprio il criminale gli tende.

5. Maledetto sortilegio

Uscita: 1977; regista: Eddy Matalon; cast: Alan Scarfe, Dorothy Davis, Beverly Murray. Un uomo e la sua figlioletta rimangono vittime di un incidente d'auto. La colpa sarebbe proprio del conducente che stava cercando di raggiungere la moglie fuggita con l'amante.