Dal successo di Hannah Montana ai guai con la legge. Miley Cyrus è sempre riuscita a far parlare di sé, prima per la sua bravura, e poi per il suo animo decisamente trasgressivo
Di Miley Cyrus si sente parlare spesso, soprattutto da quando ha deciso di abbandonare per sempre la sua candida figura di Hannah Montana che l’ha portata al successo. Ma il suo successo, forse, è iniziato proprio da quando è nata. I suoi genitori, infatti, convinti che la loro bambina avrebbe fatto grandi cose (e non si sono poi sbagliati) le avevano dato il nome giusto. All’anagrafe, infatti, la nota popstar è Destiny Hope Cyrus. Il suo nome d’arte nasce dal soprannome che le fu dato fin da piccola, grazie al suo bel sorriso tutti la chiamavano Smiley, da qui Miley. Tutti la conoscono principalmente per il suo ruolo come Hannah Montana, ma Miley ha sempre avuto la musica nel sangue: il padre, Billy Ray Cyrus, infatti, è un cantante conosciuto a livello internazionale. Ha più di 20 tatuaggi sparsi per tutto il corpo e anche un piccolo problema cardiaco che la fa stare in pensiero ogni volta che fa un concerto. Miley Cyrus è apparsa per la prima volta in tv, durante un'intervista del papà Billy Ray Cyrus. Mentre quest'ultimo rispondeva alle domande di uno show tv, infatti, la piccola Destiny Hope, vestita di rosa e con una bambola in mano si avvicinò al papà, che la fece sedere sulle sue ginocchia. Già a due anni era riuscita a conquistare il pubblico.
Ma la vera Cyrus-mania è iniziata dopo la fine della famosissima serie di Disney Channel “Hannah Montana”, quando Miley ha iniziato una carriera nella musica dance-pop da solista, mostrandosi (quasi) a nudo nei suoi videoclip. L'obiettivo della nuova Miley infatti, fin da allora, è stato quello di sorprendere, scandalizzare, rompere ogni legame con il personaggio Disney a cui tutti si erano abituati. Ma sono anche arrivati i guai con la legge: è stata infatti arrestata a Miami per guida sotto effetto di alcol e droghe, ed è anche stata accusata di falsa identità. Dopo uno spettacolo in Messico ha persino rischiato di essere imprigionata a Monterey per oltraggio alla bandiera messicana, dopo averci “twerkato” sopra sul palco.