Monica Bellucci nuova Bond Girl

Nel 24esimo film della serie di James Bond, "Spectre", la Bond Girl sarà Monica Bellucci

Sono già in corso le riprese per il nuovo film di James Bond, ovvero l'agente 007 con licenza di uccidere.

Questo personaggio è nato prima sulla carta, nei romanzi che lo vedono protagonsita scritti da Ian Fleming. A partire dal 1962, con il film "Licenza di uccidere" interpretato da Sean Connery, è diventato anche il protagonista di una serie cinematografica che oggi giunge al suo ventiquattresimo capitolo.

"Spectre" è il titolo annunciato, e sulla tama si sa ancora pochissimo. le indiscrezioni trapelate però hanno fatto sapere che molte scene verranno girate in Italia, e più esattamente a Roma, e che la Bond girl di turno sarà la nostrana Monica Bellucci.

L'attrice, che alla presentazione ufficiale del film non ha voluto dire niente del personaggio che interpreterà, se non che sarà un'italiana di nome Lucia, reciterà al fianco di Daniel Craig. Si è detta sorpresa di essere stata chiamata nel ruolo della Bond Girl, visto che ha da poco compiuto 50 anni. Già in passato era stata vicina a recitare in un film di 007, ma in quel caso l'occasione era sfumata.

La Bellucci dunque entrrà a far parte della schiera delle bellissime apparse sul grande schermo insieme all'agente segreto più famoso di sempre. Dopo Ursula Andress, Hale Berry, Carole Bouquet e Sophie Marceau, però, Monica ama definirsi più una "Bond Lady" che una "Bond Girl".