Si tratta di una entusiasmante pellicola cinematografica
Il film Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (Moonrise Kingdom) è stato prodotto nel 2012 negli Stati Uniti, la pellicola è stata diretta da Wes Anderson. Il lungometraggio è di genere commedia, drammatico, sentimentale; ed ha una durata di 94 min.
Gli interpreti e personaggi della pellicola sono i seguenti: Jared Gilman (Sam Shakusky); Kara Hayward (Suzy Bishop); Bruce Willis (Capitano Sharp); Bill Murray (Walt Bishop); Edward Norton (Randy Ward); Frances McDormand (Laura Bishop); Jason Schwartzman (cugino Ben); Harvey Keitel (comandante Pierce); Tilda Swinton (Servizi sociali); Bob Balaban (narratore); Seamus Davey-Fitzpatrick (Roosevelt).
La storia narrata nel film è ambientata sull’Isola di New Penzance (è un luogo fittizio), in New England, siamo nel 1965. Sam Shakusky è un orfano di dodici anni, appartiene ad un gruppo di scout del Campo Ivanhoe. Tale gruppo è guidato da Randy Ward. Suzy Bishop invece vive con la sua famiglia (che risulta essere composta da tre piccoli fratelli, il padre Walt e la madre Laura). Sam e Suzy si sono incontrati l’estate precedente nel mentre di una recita e in seguito si sono tenuti in contatto con delle lettere, finendo così per innamorarsi e decidendo poi di incontrarsi nuovamente l’estate seguente. Tutto questo per fuggire via di nascosto assieme percorrendo l’antico sentiero dei Chickchaw (una tribù indiana).