MYmovies.it e Repubblica.it presentano in contemporanea con le proiezioni ufficiali al Lido, una selezione di 18 film della 73
MYmovies.it e Repubblica.it presentano in contemporanea con le proiezioni ufficiali al Lido, una selezione di 18 film della 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (31 agosto - 10 settembre 2016) da vedere subito in streaming. Ogni sera in Anteprima Mondiale e on demand per 5 giorni.
Qui di seguito il calendario completo.
• Home di Fien Troch. On demand fino a giovedì 08/09. Trama: John, Abdul, Sammy e Lina fanno parte della generazione digitale, quella del 'tutto in abbondanza' e del 'ciascuno per sé'. Gli adulti che li circondano invece di aiutarli, reagiscono male. Un giorno, i quattro incontrano un ragazzo appena uscito da un centro di detenzione.
• King of the Belgians di Peter Brosens, Jessica Woodworth. On demand fino a giovedì 08/09. Trama: Mentre Re Nicolas III, un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re si trova così costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno.
• La Soledad di Jorge Thielen-Armand. On demand fino a giovedì 08/09. Trama: A Caracas un ragazzo scopre che la misera baracca che ha scelto come abitazione verrà presto demolita. Sperando di salvare la sua famiglia, si mette alla ricerca di un bottino d'oro, che si dice essere stato nascosto proprio nelle mura della sua abitazione.
• Una Hermana di Sofia Brokenshire, Verena Kuri. On demand fino a venerdì 09/09. Trama: Un villaggio rurale in Argentina sta subendo una trasformazione geografica radicale. Un giorno ritorna dal passato una donna misteriosa, sparita da molto tempo. Il suo arrivo scatena vecchi ricordi che incombono su tutto il paese.
• Il più grande sogno di Michele Vannucci. On demand fino a venerdì 09/09. Trama: Mirko Frezza, interprete di se stesso, è un ex criminale romano che si rende conto di avere un futuro da riempire per sé e per la sua famiglia. Viene eletto presidente del comitato di quartiere romano in cui vive e inizia a inseguire il sogno di una nuova vita onesta.
• Maudite Poutine di Karl Lemieux. On demand fino a sabato 10/09. Trama: Dopo essere stato sorpreso a rubare droga, Vincent, ventisette anni, è costretto a ristabilire il contatto con suo fratello Michel. Vincent lotterà per preservare la sua stabilità mentale in un ambiente rurale dove la violenza è attività quotidiana.
• Dark Night di Tim Sutton. On demand fino a domenica 11/09. Trama: l racconto della strage di Aurora (Colorado) del 2012 in cui un ventiquattrenne aprì il fuoco durante la prima del film Il cavaliere oscuro, uccidendo 12 persone e ferendone 58. Un j'accuse sulle armi e la violenza in America che vola anche altrove, altissimo.
• Kékszakállú di Gastón Solnicki. On demand fino a lunedì 12/09. Trama: Liberamente ispirato all'opera in un atto 'Il castello di Barbablù'' (1911). Un ritratto di alcune giovani donne nelle diverse fasi della loro vita, che cercano di allontanarsi dalla routine. Il film è un 'vulcano musicale' in continua eruzione.
• Liberami di Federica Di Giacomo. On demand fino a lunedì 12/09. Trama: Un film sull'esorcismo nel mondo contemporaneo: un racconto di possessioni diaboliche fra i fedeli che chiedono di essere liberati, mentre la Chiesa lancia corsi di formazione per sacerdoti combattenti. Un'analisi sullo stato di sbandamento della nostra società.
• El vendedor de orquídeas di Lorenzo Vigas. On demand fino a martedì 13/09. Trama: A ottant'anni Oswaldo Vigas, uno degli artisti più rinomati del Venezuela, attraversa col figlio la città in cui è cresciuto alla ricerca di un dipinto che ha perso durante l'adolescenza. Il viaggio lo farà riflettere su un capitolo della giovinezza che lo ha segnato per sempre.
• Koca Dunya di Reha Erdem. On demand fino a martedì 13/09. Trama: Ali e Zuhal fanno i loro primi passi fuori dall'orfanotrofio verso il grande mondo commettendo un reato. La vita nella società diventa da subito impossibile, così decidono di fuggire. Il loro riparo sarà una capanna nella foresta, su un'isola che si fa simbolico deserto intorno a loro.
• Ku Qian di Wang Bing. On demand fino a mercoledì 14/09. Trama: In una città in rapida crescita della Cina orientale arriva un gruppo di migranti in cerca di una vita migliore. Le occasioni di crescita sono poche e le cattive condizioni di vita, a poco a poco, spingono tutti, anche le coppie, verso rapporti violenti e oppressivi.
• Malaria di Parviz Shahbazi. On demand fino a mercoledì 14/09. Trama: Una ragazza informa il padre che è stata rapita e gli chiede di portare i soldi del riscatto. In preda al panico, l'uomo e i fratelli vanno a Teheran a cercarla. Non sanno che la ragazza è fuggita col fidanzato e che passa il tempo con un gruppo di musicisti di strada.
• Our War di Bruno Chiaravalloti, Claudio Jampaglia, Benedetta Argentieri. On demand fino a mercoledì 14/09. Trama: Un ex-marine statunitense, un attivista politico italiano, una guardia del corpo svedese: tre ventenni accomunati dalla difficile scelta di andare a combattere lo 'stato islamico' in Siria nelle Unità di Protezione Popolare (YPG), le milizie curde nel nord del paese.