Nella serie tv risultano essere diversi i personaggi antagonisti
“Naruto” è uno stupendo shōnen manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. Tutto ciò è stato pubblicato dall’ottobre 1999 al novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, tutto questo per un totale di 15 anni di serializzazione. È opportuno ribadire che i capitoli (700 per la precisione) sono stati riuniti in 72 volumi tankōbon sotto l'etichetta Jump Comics. La serie tv “Naruto” ha avuto un notevole successo di pubblico.
La storia narrata nel manga ha come nocciolo le vicende del giovane Naruto Uzumaki, quest’ultimo è un ninja inetto e diventerà sempre più forte, ha in mente l’idea di cambiare il mondo, sognando di somigliare ad uno Hokage (che è il ninja più bravo del villaggio).
Un antagonista di Naruto risulta essere Sasuke, rispetto al primo è diverso di carattere: freddo, calmo e pacato. Sasuke è l’unico membro scampato allo sterminio degli Uchika. Questo clan venne sterminato dal fratelli Itachi. Tutto questo muterà profondamente la sua esistenza terrena.
Dopo la fase della crescita Naruto Uzumaki incontrerà dei ninja antagonisti come ad esempio: Haku e Zabuza.