È famoso per aver interpretato il ruolo di Barney Stinson nella serie televisiva “How I Met your mother”, ma chi è nella vita reale? Conosciamolo insieme.
Originario del Nuovo Messico, classe 1973, Neil è ballerino, presentatore, prestigiatore, attore (anche di teatro). Esordisce a fianco di Whoopi Goldberg nel 1989 in “Il grande cuore di Clara” ricevendo la sua prima nomination ai Golden Globes come migliore attore non protagonista.
Recita nella sitcom “Doogie Howser” nel ruolo di un medico adolescenziale; questo ruolo lo porta alla notorietà tanto da comparire come guest star in una puntata di “I Simpson” nel 1991, in “Will e Grace”, “Criminal Intent” e “Numb3rs”.
Per quanto riguarda la sua carriera di doppiatore, ha dato voce a Peter Parker in “Spiderman: The new animated series”. Dopo il lungo fidanzamento con Christine Taylor, nel 2006 ha fatto outing con la rivista People dichiarando la propria omosessualità e la sua relazione con l’attore David Butka (precedente trapelata). Dal 2010 sono genitori di due gemelli, avuto grazie ad una madre surrogata, Harder Grace e Gideon Scott. Nel 2014, dopo averlo dichiarato su Twitter, si sono sposati a Perugia in una cerimonia sfarzosa alla quale si è esibito anche Elton John.