I nomi dei principali cuccioli del film d'animazione La carica dei 101

La carica dei 101, film d'animazione del 1961, è la storia dei dalmata più famosi della Disney. Non tutti però ricordano i nomi dei cuccioli. Scopriamo quali sono.

La carica dei 101 è un film animato targato Walt Disney, uscito nel 1961 diventando il 17° Classico Disney in ordine di tempo. Si tratta di una pellicola che fu la prima a utilizzare la tecnica xerografica per le animazioni, che permetteva un notevole risparmio di inchiostrazione. I protagonisti sono una coppia di cami dalmata, Pongo e Peggy, che fanno innamorare i loro padroni e danno vita a una grande cucciolata, molto ambita dalla malvagia Crudelia De Mon come pellicce. Ma quali sono i nomi dei principali cuccioli del film?

La carica dei 101: i personaggi del film

Ne La carica dei 101 ci sono molti personaggi iconici: uno su tutti la malvagia Crudelia De Mon, probabilmente l’antagonista più deprecabile mai apparso in cartone animato; una donna ossessionata dalle pellicce animal. Lei vorrebbe acquistare i cuccioli di dalmata di Peggy e Pongo per farci un capo di tendenza. Il fatto che attiva la trama e da il via all’avventura nell’atmosfera gelida e silenziosa della campagna inglese è il rapimento dei cagnolini appena nati ad opera di Gaspare e Orazio, due criminali assoldati dalla perfida Crudelia.

La carica dei 101: i nomi dei cuccioli più famosi

Il nome dei cuccioli più importanti viene spesso dimenticato per via dell’avvicendarsi di numerosi personaggi ben più rilevanti per la storia. Qui ricordiamo solo alcuni di loro, cioè: Lucky, Misurino, Colorina, Spruzzetto, Gioia, Grattuggia, Macchia, Rolly. Loro e gli altri piccoli di dalmata riusciranno a mettersi al sicuro e a far ritorno a casa della famiglia Radcliffe, composta da Rudy e Anita, grazie all’aiuto di numerosi amici appartenenti al mondo animale.

Ecco un breve estratto tratto dal film dove compaiono i cuccioli nominati in precedenza, che fannio parte della cucciolata di Pongo e Peggy, composta da 15 elementi; gli altri che compongo i 101 non sono mai menzionati per nome.

Fonte immagine: facebook.com/photo.php?fbid=10202859224953958