Nomi dei mariti di Audrey Hepburn

Audrey Hepburn è stata una attrice molto famosa, che si è sposata per due volte

Audrey Hepburn è stata una delle dive hollywoodiane più amate di sempre (1929-1993). Nella sua filmografia ci sono dei film che hanno fatto la storia del cinema, dall'indimenticabile "Colazione da Tiffany" ("Breakfast at Tiffany's", 1961) di Blake Edwards, in cui interpretava la tenera e fragile Holly Golightly; "Vacanze romane" ("Roman holiday", 1953) e "Sabrina" (1954).

Audrey Hepburn era una donna affascinante ed elegante, e nella sua vita ebbe molti compagni al suo fianco, anche se si sposò solo due volte. La prima relazione la ebbe nel 1952 con l'imprenditore James Henson, con il quale si sarebbe dovuta sposare, ma alla fine i due ruppero il fidanzamento e la Hepburn si dedicò a tempo pieno alla carriera di attrice. 

Il suo primo marito era infatti un attore, che lei aveva apprezzato nel film "Lili", ovvero Mel Ferrer. Ferrer e la Hepburn si sposarono nel 1954 e rimasero insieme fino al 1968. I due ebbero un figlio, Sean. Nel 1969 la Hepburn sposò lo psicanalista italiano Andrea Dotti, da cui ebbe un secondo figlio, Luca.

Il loro matrimonio finì nel 1982, in seguito la Hepburn ebbe come compagno fino alla fine dei suoi giorni l'attore olandese Robert Wolders, con cui però non si sposò mai.