Nomi dei mariti di Jane Fonda

Jane Fonda è un popolare nome di Hollywood: ecco chi sono stati i suoi mariti

Jane Fonda è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense nota da sempre per la sua folgorante bellezza, che non ha subito nemmeno in parte i colpi del tempo. In una recente intervista, l'attrice ha parlato della sua vita privata, svelando come anche a 77 anni non possa in alcun modo fare a meno dell'amore, e del sesso.

Nel corso della sua vita, Jane Fonda ha avuto tre mariti. 

Il primo è stato Roger Vadim, attore, sceneggiatore e produttore francese con il quale Jane è stata sposata tra il 1965 e il 1973, e che è morto nel 2000. Tra gli altri titoli, tra i film di cui Vadim è stato regista ricordiamo "Barbarella", del 1968, di cui fu protagonista la stessa Jane Fonda, e la cui sceneggiatura era stata tratta da un fumetto.

Il secondo marito dell'attrice è stato Tom Hayden: i due sono stati marito e moglie tra il 1973 e il 1990. Hayden è stato un personaggio di spicco del mondo politico americano, e un attivista fervente. 

Dal 1991 fino al 2001, il marito di Jane Fonda è stato Ted Turner, noto imprenditore statunitense, in possesso del quale vi sono anche molte reti televisive, oltre ad una squadra di baseball e a parecchi ettari di terreni.