Nomination Oscar Naomi Watts

Naomi Watts è un'attrice britannica diventata famosa grazie al film "Mulholland Drive"

Naomi Watts è una nota attrice britannica, oggi naturalizzata australiana, che ha dovuto fare molta gavetta per arrivare alla notorietà.

Interpretò infatti il suo primo film che aveva apena 18 anni ma, visto il poco riscontro ottenuto, proseguì la sua carriera nel mondo dello spettacolo come fotomodella. In seguito recitò in altri piccoli ruoli, sempre senza avere alcun seguito.

La svolta arrivò nel 2001, quando il regista David Lynch la volle nel suo film "Mulholland Drive", e la sua partecipazione a questo lungometraggio le valse l'attenzione della critica. Nel 2002 poi recitò nel remake americano del film horror "The Ring", e questo la fece conoscere anche al grande pubblico.

Nel 2004 fu chiamata a far parte del cast del film di Sean Penn "21 grammi", e grazie a questo ruolo Naomi Watts guadagnò una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista. In seguito, prese parte anche al remake di "King Kong" girato da Peter Jackson.

La sua seconda candidatura ai premi Oscar come miglior attrice protagonista arriva nel 2013 con il film "The Impossible". Ad oggi però la Watts non è riuscita a portare a casa ancora nessuna statuetta.