Non ci resta che piangere: streaming e trama

Piccolo capolavoro cinematografico, “Non ci resta che piangere” è uno dei film più apprezzati di sempre.

Il film Non ci resta che piangere è stato scritto, interpretato e diretto da Massimo Troisi e Roberto Benigni. La pellicola è stata prodotta nel nostro Paese nel 1984; ha una durata di 107 minuti (nella versione cinematografica) e di 145 minuti (in quella televisiva). È un lungometraggio di genere commedia e fantastico. Gli attori e attrici che ritroviamo a interpretare i personaggi della pellicola sono Massimo Troisi (Mario); Roberto Benigni (Saverio); Amanda Sandrelli (Pia); Iris Peynado (Astriaha); Carlo Monni (Vitellozzo); Lidia Venturini (Parisina); Paolo Bonacelli (Leonardo da Vinci).


La storia narrata nella pellicola è ambientata nella campagna toscana e siamo nell’estate del 1984. In una delle scene più celebri, il bidello Mario e l’insegnante Saverio sono fermi in macchina davanti a un passaggio a livello, in attesa. I due, amici da tanto tempo, parlano del più e del meno, e si confidano a vicenda. La preoccupazione maggiore di Saverio è per la sorella Gabriella, che è caduta in depressione a causa del fallimento della sua relazione sentimentale con un ragazzo americano. L’attesa si protrae più del solito e i due decidono di incamminarsi per una stradina tra i campi. Ciò darà origine a ulteriori conversazioni.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.