Francesco Arca è un attore italiano che fa aprte del cast della fiction "Le tre rose di Eva", di cui sta per andare in onda la terza stagione
Francesco Arca è un attore molto amato dal pubblico italiano, specie da quello femminile, che negli ultimi dieci anni si è fatto conoscere per diverse trasmissioni televisive cui ha partecipato, e per varie interpretazioni prestate sia sul grande che sul piccolo schermo.
Il suo esordio in televisione è avvenuto nel 2004, quando ha partecipato come concorrente al reality show "Volere o Volare", condotto da Maria De Filippi. La popolarità presso il grande pubblico però è arrivata quando ha preso parte, in qualità di "tronista", ad un altro noto programma della De Filippi, "Uomini e Donne".
In seguito Arca ha studiato recitazione, per dedicarsi al mondo del cinema e delle fiction televisive. Infatti, a partire dal 2006, ha fatto parte del cast di alcune serie: "Incantesimo 10", "Ho sposato uno sbirro", "Le tre rose di Eva", di cui sta per andare in onda la terza stagione.
Nella sedicesima stagione del telefilm "Il commissario Rex", ha interpretato il compagno di squadra del popolare cane poliziotto. Per il grande schermo, ha lavorato con il regista Ferzan Ozpetek al film "Allacciate le cinture" (2014).
Francesco Arca ha ben 15 tatuaggi, a cui è molto affezionato: tra questi, ce n'è uno che riporta il testo di una canzone, e un altro che dice "family and friends".