La giovane italiana Anna e il magrebino Yusuf vivono un rapporto sentimentale intenso e sincero, contro i pregiudizi e il razzismo di alcuni
Verrà messa in onda su Rai 1 il prossimo autunno la nuova serie televisiva dal titolo Anna e Yusuf che tratterà il delicato tema dell'integrazione culturale tra cattolici e musulmani.
La sceneggiatura della fiction, che sarà diretta da Cinzia T.H. Torrini, è stata scritta da Maura Nucciatelli, Nicola Cometti e Urbano Lione.
La giovane italiana Anna e il magrebino Yusuf hanno un rapporto sentimentale intenso e sincero e cercano di conciliare le differenze culturali e religiose che potrebbero dividerli, facendo di tutto per far accettare la loro unione contro i pregiudizi e il razzismo di alcuni. Mentre il Nord Africa è incendiato dalla Primavera Araba i due innamorati vivono in una piccola città dell'Italia settentrionale con la loro bambina e sono sereni, sino a quando Yusuf viene accusato di far parte di un'associazione mafiosa, viene espulso dall'Italia ed è costretto a tornare in Tunisia.
Il personaggio di Anna sarà interpretato da Vanessa Incontrada, mentre Adel Bencherif vestirà i panni del giovane magrebino Yusuf.