Nuova serie Rai Django: uscita, trama, attori

Se avete amato i film su Django, non perdete la nuova serie tv Rai su questo grande personaggio.

Un vero e proprio classico del cinema italiano arriverà presto sul piccolo schermo, in una co-produzione italo-francese davvero imperdibile. Infatti la casa di produzione italiana Cattleya (già co-responsabile della serie tv Gomorra assieme a Sky e Fandango) ha firmato un accordo con la Rai che sicuramente farà felici tutti gli appassionati di film western e non solo. 

Stiamo parlando della versione televisiva del noto film del 1966 Django di Sergio Corbucci, interpretato da un magnifico Franco Nero, già ripreso dal mitico regista Quentin Tarantino nella pellicola del 2013 Django Unchained. Il classico dello spaghetti western vedrà una prima stagione di 12 episodi sul piccolo schermo, nella primavera 2016 sulla Rai, ma l'intenzione è quella di sviluppare la storia del pistolero per più annate, quindi in svariate stagioni televisive. 

Non è ancora stato reso noto chi sarà ad interpretare l'ex schiavo liberato dal suo amico cacciatore di taglie, che lo inizierà alla sua professione per riscattarlo finalmente da una vita di abusi, ma c'è da star certi che ne vedremo delle belle.