Nuova serie tv di fantascienza Dark Matter: trama e cast

"Dark Matter" è il titolo di una nuova serie tv che inizierà nel mese di giugno 2015 in Canada

Il 12 giugno 2015 avrà inizio, sulla rete via cavo statunitense Syfy, una nuova serie tv che appartiene al genere della fantascienza. Il suo titolo sarà "Dark Matter", che si può tradurre in italiano come "la materia oscura", ed è composta di 13 episodi della durata ciascuno di 45 minuti. La sceneggiatura è stata ideata da Joseph Mallozzi e Paul Mullie, che sono anche gli ideatori del telefilm "Stargate". In attesa che del loro materiale si realizzasse una serie tv, l'hanno trasformato in un fumetto omonimo pubblicato nel 2012 dalla Dark Horse Comics.

La storia racconta dell'equipaggio di un'astronave, composto da sei persone e un androide, che si risveglia improvvisamente durante un viaggio nello spazio. Nessuno di loro ricorda nulla, nemmeno il motivo della loro missione e del loro viaggio. Gli unici indizi che hanno sono che stanno trasportando delle armi, e che la loro destinazione è una colonia lontana che ora è una zona di guerra. Devono decidere quindi cosa fare: se proseguire, o tornare indietro.

Il cast della serie è composto da Marc Bendavid (il membro dell'equipaggio numero Uno, Jace Corso);  Melissa O'Neil (Due, Portia Lin); Anthony Lemke (Tre, Marcus Boon); Alex Mallari Jr (Quattro, Ryo Tetsuda); Jodelle Ferland (Cinque, Das); Roger Cross (Sei, Griffin Jones) e  Zoie Palmer, l'androide.