"Devious Maids" è il titolo di una serie televisiva statunitense arrivata alla sua seconda stagione
"Devious Maids" è una serie tv creata da Marc Cherry, già ideatore della fortunata "Desperate Housewives", che ricorda molto da vicino, perchè anche in questo caso si mescolano diversi generi come il giallo, la commedia, il dramma e toni da soap opera.
Il sottotitolo italiano è "Panni sporchi a Beverly Hills", e racconta le vicissitudini di alcune domestiche di origini latine che lavorano a servizio nelle ville di ricchi proprietari a Beverly Hills. La prima serie, che era composta da 13 episodi, è andata in onda tanto negli USA che in Italia nel 2013; è stata poi girata una seconda serie, che nel nostro paese sta andando in onda su Comedy Central.
Rispetto alla prima stagione, nella seconda sono stati introdotti alcuni nuovi personaggi, ovvero:
- Sebastien, interpetato da Gilles Marini; si tratta del compagno di Carmen (Roselyn Saanchez), una delle domestiche protagoniste principali del telefilm. Nella seconda stagione fa solo brevi apparizioni, ma è stato riconfermato per un ruolo più importante nella terza.
- Nicholas, interpretato da Mark Deklin; si tratta di un ricco imprenditore che sembra avere qualcosa da nascondere. Marisol (Ana Ortiz) si innamorerà di lui, e piano piano ne scoprirà il passato.