Nuovo film Angelina Jolie: uscita, cast, trama

Se siete fan della bella Angelina Jolie, allora non perdete il suo nuovo film d'animazione, The breadwinner.

Angelina Jolie è uan delle attrici più belle, desiderate e talentuose di Hollywood, ma non si ferma qui: infatti è impegnatissima, da anni, anche sul fronte dell'impegno sociale e umanitario, è ambasciatrice dell'ONU, compie continuamente missioni in Paesi difficli e straziati dalla guerra e si dedica anima e cuore alla beneficienza. 

Infatti segue proprio questa linea il suo ultimo progetto, il lungometraggio d'animazione The breadwinner, basato sulla cosiddetta 'trilogia del burqa' di Deborah Ellis, composta dai romanzi Sotto il burqa (2002), Il viaggio di Parvana (2003) e Città di Fango (2004). La Jolie produrrà il cartoon tratto dal primo di questi romanzi, diretto da Nora Twomey e sceneggiato da Anita Doron, tre donne unite per un film femminista e pacifista.

La trama ci trasporta in Medio Oriente, più precisamente in Afghanistan, un Paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. La giovane Parvana, undici anni, decide un giorno di ribellarsi al regime talebano e sceglie di travestirsi da ragazzo per poter uscire di casa e lavorare, per se stessa e per la sua famiglia, una sceta coraggiosa che vi farà emozionare. 

Il film uscirà nei primi mesi del 2017, quindi dovremo attendere ancora un po'.