Nuovo film di Giuseppe Piccioni Questi giorni: uscita, trama, cast

Un gruppo di ragazze di provincia in età universitaria si confronta con le aspettative sul proprio futuro

Dopo la pellicola Il rosso e il blu del 2012 Giuseppe Piccioni, regista italiano pluripremiato, torna detro la macchina da presa per un nuovo film dal titolo Questi giorni.

Il lungometraggio, di cui non è ancora stata resa nota la data d'uscita, è in fase d realizzazione. Sarà prodotto da Bianca Film e 11 Marzo Film.

La sceneggiatura della pellicola sarà scritta dallo stesso regista Giuseppe Piccioni, già premiato come sceneggiatore con un David di Donatello per  Fuori dal mondo del 1998, che gli valse anche un David di Donatello per il miglior film.

Un gruppo di ragazze di provincia in età universitaria si confronta con le aspettative sul proprio futuro che impongono delle scelte non semplici, che non possono essere rinviate. Per chiarire le idee sarà d'aiuto un viaggio che metterà in luce la vera natura del proprio essere, facendo scricchiolare le proprie certezze e mettendo alla prova i veri affetti.

Tra gli attori del cast ci sara Marta Gastini, Nastro d'Argento nel 2011 come migliore attrice non protagonista per la pellicola Il rito di Mikael Hafstrom.