Nuovo film Laura Morante Assolo: uscita, trama, attori

Laura Morante, una cinquantenne alla ricerca dell'autostima perduta in Assolo

Dopo tre anni dall'esordio alla regia con il film di successo Ciliegine del 2012, Laura Morante ritorna dietro la macchina da presa a dirigere la commedia Assolo.

La pellicola, ancora in fase di produzione, è stata sceneggiata a quattro mani  da Daniele Costantini, ex marito di Laura Morante, con la stessa regista, che è anche interprete del film, nel ruolo della protagonista, insieme alla figlia Eugenia Costantini.

Flavia, una donna non più giovane, deve imparare a vivere da single dopo aver trascorso la propria esistenza passando da una relazione all'altra ininterrottamente. Incapace di sopravvivere da sola si troverà coinvolta in un intreccio di vicende tragicomiche alla ricerca dell'autostima ancora mai conquistata.

Nel cast, oltre a Laura Morante  ed Eugenia Costantini, troveremo, tra gli altri, Donatella Finocchiaro, Carolina Crescentini, Lambert Wilson, Francesco Pannofino, Piera degli Esposti e Barbora Bobulova.

Il film approderà nelle sale cinematografiche italiane nella primavera del 2016, nel mese di aprile, distribuito dalla Warner Bros.