Nuovo film Luc Besson Valerian: uscita, trama, cast

Gli amanti della fantascienza non potranno davvero perdere il nuovo film di Luc Besson, Valerian.

Se siete amanti dei grandi film, allra non potete proprio perdere l'ultima fatica tutta fantascientifica targata Luc Besson, “Valerian“, una pellicola basata sul classico a fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières del 1967.

Luc Besson sarà autore e regista del film, che uscirà nelle sale cinematografiche mondiali il 21 luglio 2017, mentre Virginie Besson Silla lo produrrà per conto della EuropaCorp.

Per quanto riguarda la trama, si tratta di una vera e propria graphic novel ambientata nel ventottesimo secolo, in un futuro immaginifico in cui l’umanità avrà scoperto il potere dei viaggi nel tempo, una capacità incredibile ma allo stesso tempo decisamente insidiosa. A sorvegliare questo mondo futuristico saranno Valerian e Laureline, agenti del Servizio Spazio-Temporale, che protegge i pianeti dell’Impero Terrestre.

Infine, per quanto riguarda il cast, tra gli interpreti principali troveremo Clive Owen, nei panni del comandante Arun Filitt, Cara Delevigne, che interpreterà Laureline, e Dane DeHaan, nelle vesti di Valerian.