Nuovo film Mel Gibson Hacksaw Ridge: trama, uscita, cast

Tutto pronto per il nuovo film di Mel Gibson, Hacksaw Ridge

L'attore e regista Mel Gibson, noto per la regia di The Passion e Apocalipto, tornerà dietro la macchina da presa per un nuovo film, girato in Australia. Hacksaw Ridge racconta la vera storia di Desmond. T. Doss, medico obiettore di coscienza che salvò la vita a molti soldati durante l'attacco di Okinawa e ricevette la medaglia d'onore dal Congresso. Non ci sono al momento conferme sull'intero cast o sulla data di uscita, che non avverrà comunque prima del 2017.

Il protagonista sarà interpretato dal giovane Andrew Garfield, resosi noto per il film The Social Network e i due Amazing Spider-Man. L'altro interprete finora confermato nel cast è Vince Vaughn, attualmente impegnato nella seconda stagione di True Detective, che dovrà interpretare il sergente istruttore di Desmond Doss, con il quale si è scontrato, dato che Doss rifiutava il servizio militare, ma in quanto medico salvò 75 soldati.

La sceneggiatura sarà scritta da Robert Schenkan e Randall Wallace e il budget sarà di 45 milioni di dollari, poco per un film di guerra, il che fa presumere che le scene di dialogo e confronto drammatico tra personaggi saranno predominanti rispetto a quelle di azione pura.