Nuovo film Noomi Rapace su Maria Callas: uscita, trama cast

Al centro della trama del film ci sarà la relazione sentimentale che Maria Callas visse con il magnate greco Aristotele Onassis

Nel 2002 Franco Zeffirelli realizzò il lungometraggio Callas Forever dedicato agli ultimi tre mesi di vita della Divina, film riconosciuto d'interesse culturale dalla Direzione Generale per il cinema del Ministero per i beni e le attività culturali italiano.

Il nuovo biopic dedicato al celebre soprano greco Maria Callas sarà invece diretto dalla regista neozelandese Niki Caro  e da lei stessa sceneggiato seguendo il romanzo biografico dedicato alla cantante scritto da Alfonso Signorini dal titolo Troppo fiera, troppo fragile.

Al centro della trama ci sarà la relazione sentimentale che Maria Callas visse con il magnate greco Aristotele Onassis, conosciuto negli anni '50 a Venezia, quando ancora era sposata con Giovanni Battista Meneghini. 

La protagonista sarà interpretata da Noomi Rapace, attrice svedese, classe 1979, interprete eccellente di successi come Uomini che odiano le donne o il più recente Child 44. Il bambino numero 44 di Daniel Espinosa.

L'uscita del film non è stata ancora resa nota. È difficile fare previsioni poiché i produttori, tra i quali spicca la De Angelis Group, non hanno ancora ufficializzato la data di inizio delle riprese.