L'attore statunitense aveva da tempo nel cassetto il sogno di realizzare live action questo romanzo di formazione
Robert Downey Jr. è tra i produttori della pellicola di prossima realizzazione ispirata all'opera di Carlo Collodi, Pinocchio.
Sembra che l'attore statunitense avesse da tempo nel cassetto il sogno di produrre live action questo romanzo di formazione in cui amore, avventura, crescita, amicizia, famiglia, bene e male si intrecciano magicamente nella storia di un burattino di legno che maturando riuscirà a trasformarsi in bambino vero, fatto di carne e ossa.
Riguardo al cast sappiamo che Downey interpreterà il ruolo di Geppetto, mentre non sono state ancora diffuse notizie sui nomi degli altri interpreti.
Per la sceneggiatura la Warner Bros ha incaricato Paul Thomas Anderson che forse si occuperà anche della regia.
Il progetto è in cantiere da lungo tempo, ma sembra che adesso tutto si stia realmente concretizzando. Da qualche anno infatti fioriscono pellicole live action che rivisitano film d'animazione di storie molto amate e conosciute in tutto il mondo. Basti pensare ai più recenti Maleficient di Robert Stromberg, Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders e Cenerentola diretto da Kenneth Branagh.
Nessuna data ufficiale d'uscita del film è ancora stata diffusa.