Nuovo film Sergio Assisi A Napoli non piove mai: uscita, trama, cast

Esordio alla regia per l'affascinante attore napoletano Sergio Assisi

Distribuito da Mediterranea Productions, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 1 ottobre del 2015 il film dal titolo A Napoli non piove mai, debutto alla regia di Sergio Assisi.

La pellicola, sceneggiata dallo stesso attore napoletano, sarà prodotta da Quisquilie Produzione con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per il Cinema.

Barnaba, dopo l'ennesimo litigio col padre decide di andare via di casa. Non ha un lavoro, né sa dove dormire dopo che ha anche litigato con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan. Riesce a trovare collocazione da un suo ex compagno di scuola, Iacopo, che soffre della sindrome di abbandono da quando è stato lasciato sull'altare. Conoscerà poi Sonia, restauratrice in una chiesa di Napoli che ha la sindrome di Stendhal. Questi incontri favoriranno nei tre giovani una progressiva guarigione dalle loro paure e dalle loro sindromi portandoli a guardare di nuovo il futuro con ottimismo.

Nel cast oltre lo stesso Sergio Assisi troviamo Valentina Corti, Nunzia Schiano, Sergio Colli, Antonella Morea e Gaetano Amato.