Nuovo manga di Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare

One shot previsto per il manga majokko anni '90 Hime-chan no ribbon. In uscita nel prossimo numero del magazine dal 3 luglio!

Ricorderete il cartone "Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare" trasmesso negli anni '90 all'interno della tramissione di Bim Bum Bam. L'adattamento animato prendeva spunto dal manga di genere 'majokko' (tipico degli anni '80) di Megumi Mizusawa, "Hime-chan no Ribon", pubblicato nel magazine 'Ribon di Shueisha' tra il 1990 e il 1994.

Dopo tanti anni, ben 21, il manga riceverà un nuovo episodio che verrà pubblicato nel numero di luglio, esattamente dal 3 luglio, e conterà ben 32 pagine. L'uscita di questo nuovo one shot festeggia il 60° anniversario della rivista.

Hime-chan no ribbon - Il fiocco di Hime-chan - in Italia è stato pubblicato dal novembre 2011 a cura della Panini Comics.

Toei Animation adattò il manga originale in un anime televisivo da 61 episodi trasmesso tra il 1992 e il 1993. Successive evoluzioni hanno tratto ispirazione dal manga, romanzi, musical etc...

La trama

Himeko, una ragazzina adolescente entusiasta e sempre energica, riceve da Erika, la principessa del Regno della Magia, un fiocco magico che ha il potere di trasformarla in chiunque lei desideri, ma per un periodo di tempo circoscritto. Il desiderio di Himeko è di essere femminile e dolce come sua sorella per attrarre il ragazzo di cui è innamorata.

Himeko ha un amico particolare, un peluche di nome Pokota, che diviene "umano" per aiutarla nelle sue avventure. 

Il fiocco è nelle mani della ragazzina che ne sperimenterà i poteri, stando ben attenta a celarne l'esistenza a familiari e compagni di classe, fintanto che uno di loro, Daichi Kobayashi non scopre la magia, e si allea per sostenerla. Da questa complicità nasce una bella intesa, che porta ad un'amicizia particolare.