Nuovo Martin Scorsese Silence: uscita, trama, cast

Il genio di Martin Scorsese sta per tornare in un nuovo film, Silence

Se amate lo stile inconfondibile del regista di fama mondiale Martin Scorsese, allora sarete ben felici di sapere che sta per tornare sul set con una nuova pellicola, Silence, un progetto che il regista americano si trascina dietro da ben 25 anni, ritardo che ha procurato addirittura una querela a Scorsese da parte Vittorio Cecchi Gori, che nel 1990 vi aveva investito 750mila dollari.

L'inizio delle riprese è imminente: protagonisti della pellicola, che nasce dall'omonimo romanzo di Shusaku Endo e adattato per il grande schermo da Jay Cocks, saranno Andrew Garfield, Ken Watanabe e Liam Neeson.

Per quanto riguarda la data di uscita, il progetto di Scorsese e della Paramount Pictures sarebbe quella di portare nelle sale cinematografiche mondiali Silence il prossimo novembre 2015, in modo da poter concorrere per gli Oscar del 2016.

Per quanto riguarda la trama, la vicenda è ambientata nella Nagasaki del 1633, quando il padre gesuita Cristovao Ferreira, il cui scopo della vita è quelo di convertire al cristianesimo il Giappone, abbandona la fede e diventa un apostata. La Compagnia del Gesù decide allora di inviare in Oriente due giovani fratelli, Sebastian Rodrigues e Francisco Garrpe, per redimere il padre, ma il clima giapponese cambierà per sempre le loro vite.