Nuovo Spiderman afroamericano Marvel: Miles Morales

La Marvel lancia il nuovo Spider-Man nella versione 'afro'

Il nuovo Spider-Man lanciato dalla Marvel: Miles Morales è L'Uomo Ragno nella nuova serie in versione 'afro', al posto di Peter Parker.

Il protagonista della serie, che uscirà nel prossimo autunno, sarà l'afroamericano disegnato sulla fisionomia di Barack Obama, dall'italiana Sara Pichelli.

Un cambiamento radicale come il colore della pelle del nuovo Spider-Man, che diventa afroamericano nella prossima serie della Marvel Comics.

Brian Michael Bendis dichiara: "Morales è l’Uomo Ragno del XXI secolo." E secondo lo sceneggiatore, la scelta comporterà anche l'identificazione di molti ragazzi di colore con questo eroe.

Chi è Miles Morales?

Miles Morales, ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, dell'universo Ultimate. 

Miles è un ragazzo afro-americano con origini latine-portoricane, introdotto dopo la saga "La morte di Spider-Man", dove Peter Parker trova la morte viene ucciso dalla sua nemesi, Norman Osborn.
Miles diviene il nuovo Ultimate Spider-Man.

E che ne sarà di Peter Parker? Secondo i rumors dovrebbe mantenere il suo ruolo di attore principale sia in "The Amazing Spider-Man" sia sul grande schermo. A meno che non ci saranno altre svolte inattese. 

Per il momento si sa che Parker sarà ancora Spider-Man sul grande schermo, dove nel luglio 2017 arriverà il prossimo episodio ed il nuovo Peter Parker/Spider-Man potrebbe essere interpretato dal giovane Tom Holland, di Kingston.