Oscar: 5 film italiani più premiati

In questo spazio troverete i 5 film italiani che hanno ricevuto il premio più ambito nel mondo cinematografico: il premio Oscar. Pronti a scoprirli tutti?

Sciuscià

E’ un film diretto dal grande Vittorio De Sica ed è uscito nelle sale nel lontano 1946. E’ stato il primo film italiano ha ricevere l’ Oscar. Racconta il delicato tema della sopravvivenza dei bambini dopo il secondo dopoguerra.

Mediterraneo

Vincitore di numerosi premio, tra cui ovviamente il famoso premio Oscar, Mediterraneo è un film del 1991, diretto da Gabriele Salvatores. L’ opera trae ispirazione dal famoso romanzo di Renzo Biasion, “ Sagapò “.

La vita è bella

E’ uno dei pochi film italiani ad essersi portato a casa ben tre premi Oscar. La vita è bella, il film di Roberto Benigni, non ha bisogno di alcuna presentazione : il titolo parla da solo, dato il successo dell’ opera.

Ladri di biciclette

Diretto e prodotto da Vittorio De Sica nel 1948, la pellicola trae ispirazione dal romanzo di Luigi Bartolini.

La grande bellezza

E’ il film più chiacchierato degli ultimi anni. La grande bellezza ha diviso il pubblico in due: c’è chi lo ama e c’è chi lo ritiene una brutta copia de La dolce vita. Intanto, si è portato a casa il famoso premio Oscar.