Parla con lei: trama

Parla con lei è stato scritto e diretto da Pedro Almodòvar nel 2002. Il film, di genere drammatico, è molto particolare: eccone la trama.

Parla con lei è un film, uscito nelle sale nel 2002, di Pedro Almodòvar. La pellicola ha per protagonisti due uomini: Marco e Benigno. Il primo è uno scrittore, che ha una relazione con una torera, chiamata Lydia, mentre il secondo è un infermiere. Da qualche anno Benigno si occupa della paziente Alicia, in coma: ogni giorno le parla e sa come comportarsi con lei. Accade che sfortunatamente anche Lydia finisce in coma, a seguito di un incidente durante uno spettacolo. Le due donne si ritrovano nello stesso ospedale. Marco si reca tutti i giorni dalla sua amata, ma si limita unicamente a piangere, senza parlarle.

L’amico Benigno gli insegnerà come fare per instaurare un rapporto continuo anche con le persone in coma. Tuttavia, Lydia muore e Marco decide di riprendere a fare lo scrittore di guide turistiche come faceva un tempo. Si scopre, poi, che Alicia è incinta. Benigno ne è il responsabile e dopo essere stato licenziato, si suicida. Il bambino di Alicia muore subito e quando improvvisamente lei si risveglia non sa niente dell’accaduto.