Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy: chi è?

Lo conosciamo come il dottore dagli occhi azzurri Derek Shepherd del medical drama Grey’Anatomy, ma chi è nella vita quotidiana? Conosciamolo insieme.

Patrick Dempsey, di origini irlandesi, nato il 13 maggio 1966, ha cominciato la sua carriera  come attore nel 1985 recitando in “Catholic Boys: Alleluja”. Seguono una serie di commedie adolescenziali tra cui “Seduttore a domicilio” (1989) e “Innamorati pazzi”(1989). Lavora anche nel mondo della animazione donando la propria voce in lingua originale all’orso Kenai nel film “Koda, fratello orso 2” e nell’anno successivo interpreta il ruolo di Amy Adams, un principe azzurro moderno, in “Come d’incanto”.  Nello stesso anno viene acclamato dalla rivista People come uno degli uomini più sexy del pianeta.

Dal 2005 comincia la collaborazione con Shonda Rhimes nella serie “Grey’s anatomy” che abbandonerà alla fine della undicesima stagione. Nel frattempo nel 2008 svolge il ruolo di co- protagonista in “Un amore di testimone” e lancia la sua prima fragranza “Unscripted- Patrick Dempsey”. Nel 2016 lo ritroviamo in “Bridget Johnes’s Baby” accanto a Colin Firth.

Attualmente è sposato Jillian Fink (dal 1999) e da lei ha avuto nel 2002 Tallulah Fyfe, i gemelli Gabry Galen e Sullivan Patrik nel 2007.