Peggiori musical di sempre

Il genere musical è sempre stato molto amato ad Hollywood, ma non è sempre stato vincente. ecco quali sono considerati i peggiori musical di sempre

Il musical è un genere cinematografico che può dirsi nato con il cinema steso; ma non sempre queste pellicole hanno avuto successo, o un buon risultato in terini di qualità e incassi.

Tra i film musical che sono considerati tra i peggiori, si possono citare i seguenti titoli.

"Grease 2" risale al 1982, vorrebbe porsi come sequel del notissimo "Grease" di Randal Kleiser del 1978, che vedeva protagonisti Olivia Newton John e John Travolta. Nonostante la presenza di Michelle Pfeiffer, il numero due ha veramente ben poco a che fare con il numero uno.

"Il fantasma dell'Opera" ("The Phantom of the Opera") è la trasposizione cinematografica che Joel Schumacher ha tentato dell'omonimo popolarissimo musical di Andrew Lloyd Webber nel 2004. Nonostante le scenografie e i costumi siano molto sontuosi, il film non convince fino in fondo.

"Nine" è un musical del 2009 diretto da Rob Marshall, ispirato ad un omonimo musical di Broadway che trae lontana ispirazione da "8 e 1/2", noto film di Federico Fellini. Nonostante il cast all star, formato in primis da Daniel Day Lewis e Penelope Cruz, la pellicola fu un clamoroso flop ai botteghini, specie considerando quello che era costato in produzione.