Peggiori remake di film western

Tra i peggiori remake della storia di film western c'è “Wyatt Earp” realizzato nel 1994

Candidato ai Razzie Award, la giuria ne assegnò uno all'interprete principale Kevin Costner, come peggior attore protagonista.

L'inconfondibile mondo del western è legato a film e personaggi che hanno fatto la storia di questo genere cercando di raccontare la nascita di un'intera nazione. Ci sono pellicole memorabili e uniche come quelle dirette dal grande Sergio Leone. Ma esistono anche remake o tentativi di raccontare il western che sono stati considerati tra i peggiori della storia del cinema.

Uno di questi è “Wyatt Earp”, diretto da Lawrance Kasdan e realizzato nel 1994. Nonstante la critica espresse parere favorevole, la pellicola fu un fiasco totale al botteghino. Candidato ai Razzie Award (manifestazione che si tiene a Los Angeles per premiare i peggiori film della stagione precedente), la giuria ne assegnò uno a Kevin Costner, interprete principale, come peggior attore protagonista. Altro film finito nella lista dei peggiori è “Wild Wild West”, interpretato da Will Smith e Kevin Kline che sarebbe risultato essere un grande flop. Lo stesso discorso vale anche per la pellicola “Blezzing Saddles” diretta da Mel Brooks.