Peggiori spin off serie tv

Gli spin off sono prodotti secondari rispetto ad una trama principali: ecco le serie televisive nate come spin off considerate peggiori

Un telefilm si definisce spin off quando nasce da un altro telefilm, seguendo le vicende di un personaggio secondario, o descrivendo una trama che deriva da quella principale. Non è detto che questi prodotti siano inferiori da quelli da cui derivano, ma a volte non riescono a riscontrare l'approvazione del pubblico.

Tra gli spin off giudicati peggiori di sempre, si potrebbe citare "Young Hercules", girato sul finire degli anni novanta, che nasce come costola secondaria del telefilm "Hercules" in cui si seguivano le avventure dell'eroe mitologico, interpretato da Kevin Sorbo. Il suo alter ego adolescente, interpretato da Ryan Goslin, non ha avuto lo stesso impatto sul pubblico.

Un vero flop si può considerare "Baywatch Nights", nato dalla seria "Baywatch" che aveva avuto il merito di riportare sulla cresta dell'onda David Hasselhoff dopo i passati fasti di "Supercar". La versione investigativa di "Baywatch" però non è piaciuta molto al pubblico.

Tanto ha avuto successo "Sex and City", tanto poco invece è stato seguito il suo spin off "The Carrie diaries", in cui si seguono le vicende di una Carrie Bradshaw adolescente. Allo stesso modo, non sono riusciti a replicare il seguito avuto dalla serie madre nè "Body farm", spin off di "Waking the dead", nè "Once upon a time in Wonderland", spin off di "Once upon a time".