Penny Dreadful, 5 migliori personaggi della serie

“Penny Dreadful”è una serie horror/gotica ambientata nell’Inghilterra vittoriana, che ha avuto un enorme successo. Ecco quali sono i 5 personaggi migliori.

Penny Dreadful” è una serie dai toni gotici i cui protagonisti sono per lo più personaggi famosi della letteratura, troviamo infatti Dorian Grey, Dr Jekyll, Frankenstein e naturalmente vampiri e lupi mannari, ma anche bellissime donne come Eva Green – già vista nel film “Le Crociate” e 007 -, forse la vera protagonista. Vediamo chi sono i 5 migliori personaggi della serie:

-Vanessa Ives (Eva Green): È la protagonista, il “fulcro della serie”, come ammettono i produttori stessi. Amica di Sir Malcom Murray, padre di Mina, dà la caccia ai vampiri e a tutte le creature soprannaturali. Perseguitata da strane visioni e da figure demoniache, spesso appare ambigua.

-Dorian Grey (Reeve Carney): Il dandy per antonomasia. Il suo personaggio è tratto dal romanzo di Oscar Wilde “Il ritratto di Dorian Grey”. Appare dunque narcisista, particolarmente vizioso e pieno di sé, un vero esteta, insomma. Nel corso della serie intratterrà rapporti sessuali con diversi personaggi della serie, tra cui ovviamente Vanessa.

-La Creatura (Rory Kinnear): L’esperimento creato dal dottor Frankenstein. Il suo corpo è composto da parti anatomiche provenienti da diverse persone. Spesso brutale, il suo più grande desiderio è avere una compagna per non sentirsi più solo. Instaura un rapporto di amicizia con Vanessa, che rivela il lato più amorevole della Creatura, il cui nome diverrà poi John Clare.

-Ethan Chandler (Josh Hartnett): Proviene da una famiglia aristocratica americana ma, a causa di un misterioso segreto, si rifiuta di tornare a casa. Divenuto un pistolero dalle eccezionali doti, viene reclutato per dare la caccia alle creature oscure della notte. Ha vissuto una vita piena di eccessi che ora vuole dimenticare.

-Ferdinand Lyle (Simon Russell Beale): Come non citarlo? Un personaggio secondario che appare però molto particolare. Un eccentrico egittologo inglese che nasconde il suo vero orientamento sessuale. Spesso aiuta i protagonisti e Sir Malcolm nella loro missione di dare la caccia ai vampiri e alle creature oscure che si aggirano in Inghilterra.