Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il ladro di fulmini: trama e personaggi.

L’avventura vissuta da Percy Jackson è il sogno di molti ragazzi appassionati di divinità e storia greca vorrebbero vedere realizzato. Scopriamolo insieme.

Il film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il ladro di fulmini” (2010) è diretto da Chris Columbus come adattamento di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, primo romanzo della saga scritto da Rick Riordan.

Il film racconta la storia di Percy (Logan Lerman), un ragazzo che abita a New York con la madre dopo che il padre se ne è andato quando era ancora neonato. Durante una gita al museo di storia greca, scopre che due dei suoi professori in realtà sono semidei e lo informano che è stata rubata la folgore di Zeus. Il professore di latino, il signor Bunner (Pierce Brosnan) è in realtà Chirone, il centauro, e conduce il protagonista nel campo di addestramento per semidei, poiché è accaduto spesso che gli Dei dell’Olimpo siano scesi sulla terra, in particolare a New York e dintorni, unendosi a donne americane. Seguono una serie di avventure che Percy compie insieme a due amici – il satiro Grover (Bradon T.Jackson) e la figlia di Athena Annabeth (Alexandra Daddario), con i quali costituisce una piccola compagnia, per cercare di recuperare la folgore e liberare sua madre che è stata presa in ostaggio da Ade, il dio degli Inferi. Dopo ave sconfitto Medusa, l’Idra e aver recuperato tutte le perle necessarie, Percy scopre che il suo vero padre è Poseidone il quale ha dovuto abbandonarlo perché, per il troppo amore verso il figlioletto e la madre, stava trascurando le sue mansioni di divinità degli oceani.