Una passione grande: Mila e la pallavolo
Quali sono i personaggi anime femminili con i capelli rossi?
Madame Red in pole position. La Baronessa Angelina Durless-Barnett, è famosa proprio per il colore rosso. Rossi sono i suoi capelli, i suoi vestiti, persino i suo trucco. Dottoressa all'ospedale di Londra, Madame Red è una donna dal carattere frivolo e a tratti sconcio: quando era piccola odiava il rosso, sopratutto quello dei suoi capelli, e per questo era una bambina timida e insicura. Ma i fatti della vita la portano poi ad un'oscillazione continua di amore e odio verso questo colore, e precisamente verso il cremisi.
Tira Misu è un'altra fuoriclasse "rossa": adottata insieme a sua sorella Chocolate, Tira ha un carattere molto timido e riservato, e insossa sempre un pesante mantello rosso. Quando combatte però si trasforma, e il suo abbigliamento diventa quello di una vera e propria dominatrice sadomaso. E' molto abile sopratutto nell'uso della frusta, che usa per stimolare Carrot a tornare umano dopo la battaglia.
Ma forse la più famosa è sicuramente Mila, la protagonista e indiscussa campionessa di “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”. Come dimenticarla? Mila è una ragazza dai valori semplici, che alle scuole medie scopre quella che diventerà la sua passione più grande: la pallavolo. Il talento le si mostra subito, e la porterà lontano, tanto da farla diventare una vera campionessa. Mila si innamora poi (come dimenticarlo) di Shiro Tachiki, capitano della squadra di pallavolo maschile; presto inoltre scopre che, diversamente da quanto le aveva raccontato il padre, sua madre è ancora viva, ed è un’ex campionessa di pallavolo che per seguire la sua passione ha abbandonato tutto, compreso la sua famiglia. La notizia sconvolge Mila a punto da indurla ad abbandonare gli allenamenti, ma Shiro, che oramai è il suo fidanzato, la convincerà a non mollare.