Personaggi anime femminili con capelli biondi

Misa Amane personaggio dell'anime Death Note è tra i più amati

L'universo delle serie anime dai capelli biondi è davvero affollatissimo. Tra le numerosissime protagoniste ne ricordiamo alcune tra le più amate nel passato e tra le più significative della storia più recente. 

Come non citare le storie dell'orfanella Candy Candy anime degli anni '80 ispirata al romanzo giapponese di Keiko Nagita e l'eroina Lady Oscar trasposizione del manga di Ryoko Ikeda che hanno avuto un grandissimo successo in Italia.

Dello stesso periodo Georgie ispirato dal manga di Yumiko Igarashi, dolce bambina  adottata quando era ancora in fasce dalla famiglia di un agricoltore in Australia, che crescerà insieme ai suoi due fratellastri.  

È stata molto amata anche Sailor Moon protagonista di una serie anime prodotta da Toei Animation, trasposizione del manga omonimo, andata in onda negli anni '90: una quattordicenne sbadata e piagnucolona grazie a una spilla si trasforma in una guerriera dell'Amore e della Giustizia.

Tra i più recenti e amati è da citare Misa Amane personaggio dell'anime Death Note, trasmesso in Italia nel 2008, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.