Personaggi del cortometraggio Parzialmente nuvoloso

Il cortometraggio "Parzialmente nuvoloso" (2009) prodotto da Pixar e dalla Disney parte si basa sulla tradizione delle cicogne che portano i bambini.

Il film d'animazione diretto da Peter Sohn infatti narra delle vicende di Peck, una cicogna incaricata di prendere i bambini prodotti dalle nuvole e di portarli ai propri genitori. L'animale si occupa in realtà di tutti i più piccoli, dunque anche dei cuccioli di animali.

La sua mansione particolare sta proprio nel fatto che , data la sua esperienza, gli viene affidato il trasporto dei cuccioli degli animali più feroci e pericolosi. In "Parzialmente nuvoloso" la storia che le mamme raccontano ai figli viene ampliata da altri dettagli.

Ad esempio ogni cicogna ha una propria nuvola fabbricatrice di riferimento. Peck riceve i cuccioli umani e animali da Gus. Oltre ai due personaggi fondamentali abbiamo una serie di animali che riempiono i 5 minuti di gag che compongono il cortometraggio "Parzialmente nuvoloso".

Ad alimentare le vicende dunque non solo due genitori umani ma anche un cane, un riccio, un muflone, un coccodrillo, un gatto e uno squalo bianco.