Personaggi del film “Hannibal” (2001)

Un’escalation di violenze scatena la rabbia e la fantasia di Hannibal Lecter in un secondo capitolo della saga che inchioda lo spettatore alla poltrona.

L’ambientazione italiana di questo secondo capitolo coinvolge alcuni bravi attori originari della nostra penisola; troviamo, infatti, Giancarlo Giallini nel ruolo dell’ispettore Rinaldo Pazzi, il cui compito sarà quello di smascherare la nuova identità di Hannibal Lecter, ed Enrico Lo Verso, in quello di Gnocco. Una piccola parte va anche a Francesca Neri, cui spetterà interpretare Allegra Pazzi. I nostri attori non saranno per nulla inadeguati e, anzi, supereranno a pieni voti la prova e il confronto con i grandi di Hollywood.

Tra i personaggi principali del film non possiamo non citare Anthony Hopkins, in splendida forma, nei panni del terribile Hannibal Lecter, e Julianne Moore nel ruolo di Clarice Sterling una volta appartenuto a Jodie Foster.

Agghiacciante e tragica l’interpretazione di Gary Oldman nel ruolo di una delle vittime sopravvissute a Lecter, Mason Verger, ora a capo di un’organizzazione pronta a tutto per distruggere lo psichiatra e sottoporlo a incredibili sofferenze. Inutile dire che i piani del povero Mason andranno in fumo e con lui ci rimetterà le penne anche Ray Liotta, nel ruolo di Paul Krendler, il capo della Sterling.