Personaggi del film Il club degli imperatori

"Il club degli imperatori" ha tra i suoi punti di forza un insieme di personaggi in grado di appassionare il pubblico. Conosciamoli meglio

 

Diretto nel 2002 da Michael Hoffman, "Il club degli imperatori" è un film drammatico capace di suscitare tanti interesse in coloro che si ritengono appassionati del genere. Conosciamo un po' meglio i vari personaggi della pellicola statunitense.

 

Il protagonista principale è sicuramente William Hundert (Kevin Kline), docente di storia che presenta diverse analogie con il John Keating de "L'attimo fuggente" (1989). Non a caso, adotta metodi anticonvenzionali per tirare fuori il meglio dai suoi studenti, ma mantiene sempre un forte rispetto per le regole.

 

Il suo antagonista è Sedgewick Bell (Emile Hirsch). Quest'ultimo è uno studente irascibile che crede di dover avere tutto dalla vita perché figlio di un senatore. William riesce in qualche modo a fermarlo, ma il ragazzo tende spesso ad imbrogliare e non può cambiare fino in fondo la sua natura.

 

C'è anche il senatore Bell (Harris Yulin), padre di Sedgewick che decide di far iscrivere il figlio al college per cercare disperatamente di responsabilizzarlo. Il compito gli riesce solo a metà.

 

Infine, va segnalato il preside Woodbridge (Edward Herrmann), che viene a sapere degli imbrogli di Sedgewick e intima a William di fare finta di nulla.