Personaggi del film Le pagine della nostra vita (2004)

Allie Hamilton e Noah Calhoun sono i due protagonisti del film “La pagine della nostra vita”.

Nella pellicola “Le pagine della nostra vita” (2004), tratta dall’omonimo romanzo sentimentale scritto da Nicholas Sparks, si affollano diversi personaggi

La protagonista femminile del film è Allie Hamilton (Rachel McAdams negli anni della gioventù Gena Rowlands da anziana). Si tratta di una ragazza di buona famiglia, con una discreta cultura e un interesse per la musica e la pittura, che pratica in prima persona. È impulsiva, cocciuta e molto passionale. Noah Calhoun (Ryan Gosling da giovane, James Garner nei panni di anziano) è un ragazzo di umili origini, il quale lavora come operaio con il padre. È spontaneo e ottimista e, dopo aver conosciuto Allie d’estate, si innamorerà di lei. Anche Allie inizia a sviluppare forti sentimenti verso Noah.

Alla relazione tra i due protagonisti si oppongono i genitori di Allie: Anne (Joan Allen) e John (David Thornton). I due formano una coppia borghese e abbiente, preoccupata più della reputazione della famiglia e di salvare le apparenze e il patrimonio che della reale felicità della loro figlia. Infatti, nel prendere decisioni che la riguardano, non la consultano nemmeno e non tengono in considerazione il suo volere.