Nel 2005 il regista Doug Liman unisce sul set i più belli di Hollywood in “Mr. & Mrs. Smith”, facendo nascere l’amore tra Brad Pitt e Angelina Jolie.
I protagonisti di “Mr. & Mrs. Smith” (2005) sono i coniugi Smith, John (Brad Pitt) e Jane (Angelina Jolie). I due sono sposati da tempo, vivono una seria crisi matrimoniale e al contempo nascondono entrambi una doppia vita: sia John che Jane sono killer professionisti, operanti per conto di due diverse agenzie.
Marito e moglie faranno i conti con la verità quando a tutti e due verrà commissionato lo stesso incarico: impedire il trasferimento di quello che credono essere un detenuto, ovvero Benjamin Danz (Adam Brody). In realtà Danz non è altro che un’esca lanciata dalle due compagnie che, avendo scoperto la convivenza dei loro rispettivi killer, vogliono fare in modo che questi si eliminino a vicenda.
I due efficienti assassini sono coadiuvati dai loro bracci destri, Eddie (Vince Vaughn) di John e Jasmine (Kerry Washington) di Jane. A corollario ci sono poi altri personaggi secondari come i membri delle due agenzie e i vicini di casa dei signori Smith: tra questi figurano i nomi di Chris Weitz nel ruolo di Martin Coleman e Michelle Monaghan nei panni di Gwen.
La parte di Jane Smith era stata inizialmente affidata a Nicole Kidman che, per impegni, dovette rifiutare. Si fecero così i nomi di Gwen Stefani, Catherine Zeta-Jones, Cate Blanchett e Aishwarya Rai, per poi optare definitivamente per Angelina Jolie.