Personaggi del film Pompei (2014)

Scopri chi sono i protagonisti del film ambientato nella città distrutta dal Vesuvio.

 Nel film di Paul W.S. Anderson “Pompei” (2014) il protagonista è il gladiatore Milo (Kit Harington), che sarà intento a salvare la sua amata durante l'eruzione del Vesuvio che distrusse la città di Pomepi.

Dopo essere stato catturato e reso schiavo quando era solo un bambino, Milo è diventato un abile gladiatore. La sua tribù è stata completamente sterminata da Corvo (Kiefer Sutherland), che è anche colpevole dell'omicidio della madre del ragazzo.

Cassia (Emily Browning), la donna di cui Milo si innamorerà, è la figlia del nobile Severo. I due si incontrano quando il carro che trasporta la ragazza ha un piccolo incidente.

Cassia è corteggiata da Corvo, ormai diventato senatore, che vuole a tutti i costi sposarla. La ragazza rifiuta da sempre le sue avance, e ha deciso di ritornare a Pompeii per poter allontanare dall'uomo.

Corvo è l'antagonista principale del film: cercherà di eliminare Milo in molti modi, e costringerà Cassia a sposarlo minacciandola di uccidere la sua famiglia.

Attico (Adewale Akinnuoye-Agbaje) è invece uno dei gladiatori che nonostante sia inizialmente un avversario del protagonista, diventerà suo amico e lo aiuterà nella sua missione.