Il cast di “Se scappi, ti sposo” (1999) può contare su numerosi volti già affermati sul grande schermo. Scopriamo insieme chi ha scelto il regista Gerry Marshall per il suo film.
Lo sceneggiato racconta la storia di Maggie Carpenter (Julia Roberts), nota come “Maggie la mangiatrice di uomini” a causa della sua brutta abitudine di scappare sempre a pochi passi dall’altare. La ragazza si sta preparando a tentare di sposarsi per la quarta volta, quando arriva in città Ike Graham (Richard Gere), giornalista di New York scapolo e affascinante, intenzionato a conoscere la ragazza per scrivere su di lei un articolo.
Ike fa la conoscenza della famiglia di Maggie: prima di tutto l’amica e parrucchiera Peggy Flemming (Joan Cusack), nella quale si imbatte per prima, appena arrivato da New York. Penny infatti è la migliore amica di Maggie e, presagendo cattive intenzioni dell’uomo, decide di fargli uno shampoo particolare che renderà la capigliatura del giornalista da brizzolata a color arcobaleno.
Con il nuovo colore di capelli Ike incontra prima il padre di Maggie, Walter Carpenter (Paul Doonley) con il quale entra immediatamente in confidenza, poi il futuro sposo (o presunto tale) Bob Kelly (Christopher Meloni), allenatore di rugby e ingenuo di fronte alla attrazione di Maggie per Ike e vice versa.