Personaggi e trama anime Brynhildr nell'oscurità

“Brynhildr nell'oscurità” è un anime, tratto dall’omonimo manga, dalla trama semplice e con pochi personaggi ma nel complesso originale.

Il protagonista è Ryota Murakami, un liceale dal passato drammatico: la sua migliore amica d'infanzia, di cui era innamorato, è morta anni prima a causa di un incidente da lui provocato. Il ragazzo non riesce a dimenticarla, perciò fa di tutto per essere fedele al patto che i due avevano stretto: provare l'esistenza degli alieni. 

Passa infatti tutto il suo tempo ad osservare il cielo grazie agli strumenti forniti dal club di astronomia della scuola, club con un solo membro: Ryota stesso. 

Il destino vuole che un giorno arrivi a scuola una ragazza molto somigliante a Kuroneko, l'amica d'infanzia del protagonista, che lo salva da un incidente grazie a dei poteri speciali. 
Il ragazzo scopre che la nuova arrivata, Neko, è in realtà una maga scappata da un laboratorio che studiava lei, altre maghe e vari fenomeni legati agli alieni. 

La maga non può sopravvivere senza delle speciali pasticche, perciò ha deciso di spendere il tempo che le resta salvando la vita di chi ne ha bisogno. 
Ryota, sia per dovere morale sia per la speranza di avere di nuovo accanto la sua amica d'infanzia, decide di aiutare durante il corso di tutto l'anime Neko e gli altri personaggi per affrontare i membri dell'organizzazione che li tenevano prigionieri. 

La trama dell'anime scorre fluida e senza intoppi, adornata dalla buona resa del carattere dei personaggi.