Titolo originale del nuovo legal thriller per la tv è How to Get Away with Murder, giunge dal’America e sarà trasmesso da ABC.
La nuova serie televisiva è firmata da Peter Nowalk, noto produttore di un’altro sceneggiato di grande successo non solo in America ma anche in Italia, Grey's Anatomy.
Personaggio chiave del nuovo serial sarà Annalise Keaating, avvocato di grande fama e professionalità eccellente, nonché insegnante di diritto penale in una importante facoltà americana. Al suo fianco selezionerà cinque brillanti corsisti penalisti che diverranno due soci dello studio. Tra i vari casi legali che la coinvolgeranno, anche un intricato delitto ai danni di una studentessa.
Nel cast dei personaggi della serie troviame nei panni di Annalise Keating l’attrice Viola Davis. Accanto a lei ci saranno Nate Lahey (Billy Brown) un investigatore amante della donna. Wesley Gibbins, (Alfred Enoch), un corsista di Annalise. Connor Walsh (Jack Falahee), altro allievo della Keating, omosessuale e spregiudicato. Michaela Pratt, (Aja Naomi King), studentessa arrivista ma molto diligente, che sta per contrarre matrimonio. Asher Millstone, alias Matt McGorry, legale per discendenza familiare. Laurel Castillo, interpretata da Karla Souza, attenta e puntigliosa corsista della Keating. Frank Delfino, alias Charlie Weber socio legale della Keating, il quale ha una relazione con Laurel. Bonnie Winterbottom (Liza Weil), una delle sue più fedeli collaboratrici. Rebecca Sutter (Katie Findlay), universitaria dalla vita privata alquanto discutibile.