Personaggi famosi di Maccio Capatonda

Maccio Capatonda: quali sono i personaggi celebri che il simpaticissimo attore comico e regista ha interpretato? Sono parecchi i titoli che ci riconducono al suo nome.

Marcello Macchia, conosciuto da tutti gli italiani come Maccio Capatonda, nasce a Vasto (in Abruzzo) il 2 agosto del 1978 ed è famoso per essere un importante regista, comico e attore.

Fin dai suoi primi anni di gioventù, Marcello partecipa a diversi sketch, pubblicità e programmi come "Mai dire il lunedì", per esempio. Ma nel 2013, il comico inizia ad avere molto successo, grazie ad un personaggio di una serie televisiva che decide di interpretare, ovvero: Mario. Mario, così chiamata la serie, è stata ideata proprio da Maccio Capatonda e trasmessa su MTV. Il personaggio principale è Mario, un giornalista di cronaca nera che ne combinerà delle belle.

Marcello ha inoltre partecipato a diversi programmi: nel 2006 lo vediamo in scena in diversi sketch allo show televisivo All Music Show, nel 2009 partecipa invece Flop TV, una web TV interamente dedicata alle risate e alla comicità. Nel 2011 lo vediamo partecipe a "Lo Zoo di 105" e al programma televisivo "Ma anche no". Nel 2015 esce il suo primo film "Italiano Medio" prodotto da Marco Belardi e l'anno dopo partecipa come doppiatore nel film "Angry Birds".