Personaggi in Toradora

Scopriamo chi sono i protagonisti di Toradora, serie giapponese che racconta le vicende di quattro liceali

Toradora è una light novel giapponese creata da Yuyuko Takemiya, e trasmessa poi in formato anime sul canale Tv Tokyo, ottenendo un ottimo successo.

In Italia la serie è stata trasmessa nel 2011 sul canale Rai 4.

Toradora racconta le vicende di quattro ragazzi molto differenti tra loro che frequentano la stessa scuola. Quando due di loro scoprono di avere una cotta per i propri migliori amici, decidono di collaborare per conquistare i due ragazzi.

Scopriamo chi sono i personaggi in Toradora principali:

  • Ryūji Takasu: Giovane diciassettenne dall'aspetto all'apparenza molto duro, che non gli permette di relazionarsi come vorrebbe con gli altri compagni della sua età. In realtà Ryūji nasconde un animo buono e prova dei sentimenti per la sua compagna di classe Minori, purtroppo non ricambiati. Ha un forte rapporto d'amicizia con Taiga, con la quale condivide un carattere tosto e determinato, il loro modo di essere li porterà infatti ad avvicinarsi molto.
  • Taiga Aisaka: Giovane e bella ragazza ma dal carattere insopportabile. Taiga è molto temuta a scuola per i suoi attacchi di violenza, ma in realtà la giovane nasconde un animo buono. Molto amica di Ryūji Takasu, a cui confessa di provare dei sentimenti per Yusaku. Ma nel corso delle puntate di Toradora, la ragazza capirà che Ryūji non è solo un amico.
  • Minori Kushieda: Ragazza di cui Ryūji Takasu è innamorato, ma la giovane capirà ben presto che il rapporto che lega Ryūji e Taiga è molto più di una semplice amicizia e si metterà da parte nella speranza della nascita di un nuovo amore.
  • Yūsaku Kitamura: Migliore amico di Ryūji Takasu, del quale Taiga è molto innamorata. Ma lui prova dei sentimenti per un'altra ragazza della scuola.